46

Visite agli articoli
154913

Articoli

29/11/18 Premiazioni col botto !

CAT. GIOVANISSIMI - PREMIAZIONI COL BOTTO: PRIMI TRA LE SOCIETA’ VERONESI, TERZI E QUARTI NEL MANTOVANO E NEL BRESCIANO!

La stagione agonistica è terminata da poco e quindi è tempo per i Giovanissimi di tirare le somme del loro operato. I nostri piccoli bikers e il loro istruttore fci Damiano Vidali si sono così presentati alle premiazioni dei circuiti, a cui hanno partecipato durante l’estate, conquistando ottime posizioni nella classifica veronese, mantovana e bresciana.

Il 25 novembre si è svolta la 33° FESTA DEL CICLISMO VERONESE presso il Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio (VR). Nella categoria Giovanissimi, s.c. BARBIERI si è classificata 1° tra le società veronesi.

foto veronese 1

Con gran successo il 10 novembre si sono svolte le premiazioni finali del circuito MTB JUNIOR CUP AVIS MANTOVA dedicato alla categoria Giovanissimi, presso Avispark a Cerese di Borgo Virgilio (MN).

s.c. BARBIERI si è classificata 3° tra le società mantovane,

con 6 dei nostri piccoli atleti sul podio:

G6 F: Summer Pacchioni 3°

G5 M: Marco Vidali 2°

G4 M: Andrea Sequani 3°

G3 M: Riccardo Miglioranzo 1°

G3 F: Vittoria Girardi 1°

G1 F: Eleonora Flaviani 1°

foto mantovano 2

Il 30 ottobre a Brescia si sono svolte le premiazioni finali del circuito Junior Bike Brescia dedicato alla categoria Giovanissimi, presso il centro di Brescia. 

s.c. BARBIERI si è classificata 4° tra le società bresciane,

con ben 8 atleti classificati:

G6 M: Stefano Diaferio 1°, Alessandro Dal Ben 6°

G6 F: Summer Pacchioni 5°

G5 M: Alessio Giaretta 2°

G3 M: Riccardo Miglioranzo 2°

G3 F: Vittoria Girardi 3°

G2 M: Michele Pagani 10°

G1 F: Eleonora Flaviani 4°

foto bresciano 3

Per festeggiare quindi il termine della stagione agonistica 2018 conclusa alla grande è stata organizzata una pizza di fine stagione per tutti i Giovanissimi agonisti impegnati nelle gare e le loro famiglie con il Presidente Ettore Cordioli, il Responsabile Agonisti Giovanissimi Damiano Vidali, la Responsabile Bike Park Mary Mattinzioli, l’istruttrice fci Serena Asteri e la segretaria Simona Tondini.

foto Giovanissimi 4

I rappresentanti della società, molto fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti e del clima di festa della serata, hanno voluto premiare e salutare i G6, che da Giovanissimi passeranno alle categorie agonistiche superiori diventando l’anno prossimo Esordienti e iniziando una nuova avventura. Altre foto su facebook: Bike Park SC Barbieri e sulla pagina: Scuola MTB Paola Pezzo SC Barbieri

foto G6 5

15-10-2018 Un anno ricco di emozioni

223

GIOVANISSIMI – La stagione agonistica 2018 per la categoria Giovanissimi è ricca di emozioni e divertimento.

224

I piccoli bikers in sella alle loro mtb, dai G0 ai G6, si sono impegnati in numerose gare seguiti dall’istruttore fci Damiano Vidali, partecipando al circuito mantovano MTB JUNIOR CUP AVIS 

225

e a quello bresciano JUNIOR BIKE, intervenendo alle gare mtb veronesi e ad alcune trentine. L’estate 2018 ha portato buoni frutti, non solo per i brillanti risultati raggiunti, ma per il clima spassionato di amicizia e affiatamento tra Giovanissimi, famiglie e istruttori. 

226

16/11/2015 Abitare a Valeggio sul Mincio

134

 

#DalGiornaleArena: I baby biker sul gradino più alto del podio
Fatti e personaggi delle due ruote scaligere

L'Arena, lunedì 16 novembre 2015 ALTRA, pagina 45

Premiate tutte le società del fuori strada con protagonisti i giovanissimi. Molto nutrita la schiera dei baby corridori del Mountain Bike presenti in rappresentanza delle società veronesi che in questi anni sono cresciute in modo esponenziale. Anche quest'anno sul gradino più alto del podio la società Barbieri di #Valeggio del presidente Ettore Cordioli. Non solo una grande attività con i piccoli biker ma un impianto all'avanguardia per preparare i «campioni del futuro», seguiti da due insegnanti di livello internazionale come la campionessa olimpionica Paola Pezzo e l'ex pro Paolo Rosola. Premiate anche le altre società presenti: poi Bussola Mud&Rock, Almabike, Officine Alberti e Bike Store Costermano. L.P.

02/05/2016 Agonisti 2016 !

174

 

Anno 2016 dei giovani agonisti Barbieri  inizia con la presentazione della squadra  davanti a tutta la società.
L' avventura agonistica continua con la partecipazione dei ragazzi a vari circuiti e gare a livello nazionale ed internazionale portando gli atleti a confrontarsi anche ad alti livelli e riuscendo a dare buoni risultati podi  e grandi soddisfazioni per la loro tenacia, determinazione ed entusiasmo   con cui affrontano tutte le gare !!!

 

175

 

176

 

177

 

Terminato domenica il circuito degli internazionali d 'Italia portando gli atleti della Barbieri di buone posizioni e punteggi . Grazie alla presenza di 2 maestri di mtb Iuri Sequani e Damiano Vidali e con la collaborazione del ds Paolo Rosola i nostri ragazzzi : Diaferio Francesca , Tinelli Alessandro, Vidali Mattia , Bongiovanni Enrico, Conatti Andrea , Quinto Alessandro, Biasin Marco ,Valbusa Leonardo, Marcheluzzo Alessandro e Mossini Lorenzo  continuano i loro allenamenti per le prossime gare ... l avventura prosegue !!!

 

178

 

179