46

Visite agli articoli
145410

Il Nostro Bike Park

49

“Nessun bambino «deve» diventare un campione per forza, ma va aiutato ed incoraggiato a svolgere con impegno e passione l’attività sportiva, va educato al rispetto delle regole e degli avversari, all’accettazione del risultato senza eccessive aspettative”

 Il nostro bike park è nato due anni fa con lo scopo di dare la possibilità ai bambini, di qualsiasi età, di conoscere ed appassionarsi alla mountain bike.

La regola principale del nostro bike park è imparare“divertendosi”.

I bambini che hanno partecipato ai nostri corsi, nel 2014, sono stati quasi 100, suddivisi in tre gruppi in base alle loro capacità; da chi era alle prime armi in sella ad una bici a chi sapeva pedalare e necessitava di qualche base tecnica, per migliorare le proprie prestazioni.

Otto maestri sono presenti al campo per insegnare, con professionalità e passione, le tecniche della mountain bike, in modo che i nostri giovanissimi  scoprano quanto è divertente e adrenalinico questo sport. 

50

Paraboliche, tronchi, tratti di sassi, un guado, un ponte di legno.. tutto questo caratterizza il nostro parco; componenti fondamentali che mettono a dura prova i nostri bikers e li aiutano a migliorare e, soprattutto, a prendere sempre più fiducia in se stessi e nelle loro capacità.

Con l’insegnamento di questa disciplina, vogliamo aiutare a migliorare la personalità di ogni bambino,  permettendogli di affrontare meglio le difficoltà della vita.

51 52 54 55

53

I nostri bikers crescono e noi cresciamo con loro: quest’anno abbiamo inserito nel parco l’Anaconda Track, un percorso simile ad un pump-track, con passaggi tecnici, pieno di paraboliche adrenaliniche e whoops mozzafiato.  

 46  56
 57 58 

59 

 

60 61

 

Tutto è pronto per la nuova stagione; a maggio cominceranno i nuovi corsi, che dureranno fino a settembre. Divertimento, risate, allegria.. il nostro Bike Park si riempirà di tutto questo. 

62 63