46

Visite agli articoli
145413

18/08/2015 Al Bike Park continuano i corsi... Anche con il caldo!

AL BIKE PARK CONTINUANO I CORSI… ANCHE CON IL CALDO!

“La parte più dura dell'allevare un bambino è insegnargli ad andare in bicicletta. Un bambino traballante sulla bicicletta per la prima volta ha bisogno sia di sostegno che di libertà. Rendendosi  conto che questo è ciò di cui avrà sempre bisogno (Sloan Wilson).

 

Nonostante il caldo torrido, i corsi al bike park sono andati avanti per tutta l’estate grazie ai nostri bikers sempre presenti, con tanta voglia di divertirsi.

Quest’anno abbiamo iniziato “il livello 0”: bimbi sotto i quattro anni hanno frequentato i corsi imparando le prime tecniche base: come frenare, come superare gli ostacoli, come acquisire equilibrio senza rotelline.. e soprattutto come rialzarsi dopo una caduta, senza abbattersi.

Piccoli bikers di una tenerezza infinita, alcuni di loro sono passati in poco tempo al livello successivo, mostrando sin da piccoli tanta passione per questo sport .

91 92
93 94

 Bikers primo livello, alle prime armi con le tecniche di base : la sterzata, l’uso corretto del cambio, e il superamento di piccoli ostacoli, mantenendo la posizione corretta.

95 96

Bikers secondo livello, con  tecnica già avanzata che si cimentano a perfezionare le discese con il giusto equilibrio del fuorisella,  a superare ostacoli più grandi, con buona coordinazione dei movimenti.

97 98
99

Bikers terzo livello, e chi li ferma più? I  più esperti, che con agilità e sicurezza  affrontano le paraboliche dell’Anaconda , che hanno una raggiunto  padronanza della bici e giusto equilibrio. Capaci di saltare sul posto  con il proprio mezzo e salire sui tronchi con un colpo di pedale.

100 101

Complimenti a tutti i nostri corsisti che non si sono scoraggiati nonostante il caldo…è stata veramente dura ma un poco di sollievo ce li hanno dati i gettini che abbiamo introdotto al campo, pronti per dare una rinfrescata e ripartire.

102

Abbiamo ancora due mesi di divertimento, risate e tanto da imparare… vi aspettiamo, non è mai tardi per cominciare!!